Campagne Google Ads

 

fatti trovare quando qualcuno ti cerca

Informativa sulla Privacy

Vuoi essere contattato da un consulente?

Cos’è Google Ads e in che modo ti permette di farti notare?

Google Ads è una soluzione di pubblicità digitale che sfrutta la rete di Google.

Ogni secondo e in ogni parte del pianeta, qualcuno utilizza i servizi di Google per trovare le informazioni di cui ha bisogno in un dato momento, da qualsiasi dispositivo: Google Ads ti aiuta a entrare in contatto con miliardi di persone, permettendoti di trovare più clienti e realizzare i tuoi obiettivi commerciali.

Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.

I Vantaggi di Google Ads

Per aiutarti a far crescere la tua attività, Google Ads si basa su tre principi:

  • la PERTINENZA, aiutandoti a entrare in contatto con gli utenti giusti, al momento giusto e con il messaggio più adatto. La tua attività e i tuoi annunci possono essere pubblicati all’interno della Rete di Google, come ad esempio la Ricerca e YouTube, proprio mentre gli utenti cercano prodotti o servizi come quelli che offri tu.
  • il CONTROLLO completo del tuo budget, permettendoti di decidere quanto spendere al mese, al giorno e per ogni annuncio.
  • RISULTATI, paghi soltanto per i clic sul tuo sito web o le chiamate alla tua attività, ottenendo il massimo dal tuo investimento.

Promuovi i tuoi obiettivi commerciali

Le campagne pubblicitarie di Google Ads si concentrano sugli obiettivi che hai individuato per la tua attività, permettendoti di:

  • INCREMENTARE le VENDITE online, nell’app, di persona e al telefono
  • GENERARE LEAD, incrementare le conversioni incoraggiando gli utenti a intraprendere un’azione
  • INCENTIVARE le VISITE al SITO WEB, attirare gli utenti giusti sul tuo sito web
  • INFLUENZARE LA CONSIDERAZIONE,incoraggiare gli utenti a scoprire i prodotti e i servizi che offri
  • CREARE AWARENESS, raggiungendo un vasto pubblico e massimizzando l’esposizione
  • PROMUOVERE la TUA APP, aumentando le installazioni e le interazioni con la tua app

Vuoi essere contattato da un consulente?

Gestione Google Ads: il nostro processo

1. Analisi degli Obiettivi Commerciali

Il primo passo per avviare una campagna pubblicitaria con Google Ads, è l’analisi dei tuoi obiettivi commerciali: ogni tipo di campagna determina dove verranno pubblicati i tuoi annunci e il formato in cui verranno visualizzati. I nostri esperti impareranno di più sulla tua attività attraverso un breve questionario, una chiamata preliminare e una ricerca indipendente. Infine, determineremo quali tipologie di campagna (ricerca, display, video, shopping e per app) possono contribuire a realizzare i tuoi obiettivi commerciali.

2. Campagne Annunci Specializzate

Dopo l’approvazione della tua strategia, i nostri esperti consiglieranno una campagna annunci specializzata per raggiungere gli obiettivi: che tu voglia aumentare la notorietà del tuo brand, promuovere i tuoi prodotti, incentivare le azioni sul tuo sito o raggiungere un pubblico su larga scala attraverso dei video, con Google Ads puoi entrare in contatto con le persone che cercano risposte sulla rete di ricerca, guardano video su YouTube, scoprono app su Google Play e molto altro.

3. Ottimizzazione della Campagna

Dopo aver analizzato i tuoi obiettivi commerciali e determinato la tipologia di campagna annunci specializzata e come gli utenti visualizzeranno i tuoi annunci, verrà il momento di ottimizzare la strategia attraverso un gran numero di funzionalità per assicurarti di coinvolgere i segmenti di pubblico più pertinenti, ovunque si trovino. Determineremo su quali dispositivi la tua pubblicità dovrà essere mostrata, in determinate località geografiche o lingue, le “estensioni annuncio” per includere ancora più informazioni nei tuoi annunci, ad esempio dati sulla località, link alle pagine del tuo sito web e il tuo numero di telefono.

4. Impostazione del Budget

Google Ads è efficace con qualsiasi budget tu abbia in mente per la tua campagna, i nostri esperti ti consiglieranno una strategia basata sul sistema di aste utilizzato per classificare gli annunci e determinare il PPC (Pay per Clic), sarai comunque tu a stabilire un budget mensile che non verrà mai superato.

5. Monitoraggio delle Conversioni

Una conversione è un’azione che vuoi che i tuoi clienti intraprendano quando si imbattono in un messaggio della tua campagna pubblicitaria, ad esempio il clic sul tuo annuncio che rimanda al tuo sito web o una chiamata diretta. Nella tua campagna Google Ads puoi impostare interazioni specifiche che ritieni importanti. Puoi quindi impostare la misurazione delle conversioni per tenere traccia di quante di queste interazioni importanti apporta la tua campagna pubblicitaria.

Vuoi essere contattato da un consulente?

Cosa rende il nostro servizio unico

1. Strategia Google Ads Personalizzata

La chiave per creare un’ottima strategia attraverso la rete di Google è capire in che modo gli utenti cercano ciò di cui hanno bisogno, inclusi i prodotti o servizi della tua attività. Molti campagne pubblicitarie non funzionano bene semplicemente perché non si è riusciti a trasmettere il messaggio giusto, spesso per mancanza di tempo o conoscenza del mercato. Dedichiamo tempo a te e ai tuoi clienti, realizzando le ricerche necessarie prima di creare i tuoi annunci.

2. Attenzione ai Dettagli

Le campagne su Google Ads possono cambiare la loro resa in base al mercato e la concorrenza, richiedendo un monitoraggio giornaliero sulle parole chiave (keywords) e le conversioni (azioni intraprese dai potenziali clienti). Se un annuncio non sta funzionando come programmato, sospenderemo quella tipologia in favore di una nuova per assicurarci che il budget impostato generi il massimo del profitto.

3. Crescita Reale

Il nostro lavoro di ottimizzazione delle tue campagne pubblicitarie non si ferma mai, il tuo budget invece sarà sempre quello deciso dalla strategia di marketing. Non ti addebiteremo mai l’importo per il numero di ore impiegate nel monitoraggio delle campagne, sull’analisi della concorrenza e sull’ottimizzazione degli annunci, il nostro obiettivo è che i tuoi annunci nella rete di Google abbiano il massimo della resa, la tua soddisfazione è il nostro miglior premio.

4. Servizio Completo

Una campagna pubblicitaria può essere molto dispendiosa, dipende dagli obiettivi della tua azienda e da quanto sei disposto ad investire. Riceverai rapporti mensili sui risultati delle tue campagne pubblicitarie e verrai informato quando una strategia, al vaglio dei nostri esperti, dovrebbe essere modificata previa la tua approvazione. Inoltre, siamo in grado di offrirti servizi aggiuntivi per amplificare il successo delle tue campagne pubblicitarie, ad esempio la progettazione di un sito web, la gestione di ulteriori piattaforme di social media o servizi di grafica avanzata per migliorare la tua visibilità online.

5. Esperti Certificati Google

La Certificazione Google Ads sono un accreditamento professionale offerto da Google agli utenti che dimostrano competenza negli aspetti dei Servizi Google Ads: permette di dimostrare di essere riconosciuti da Google come esperti della pubblicità online, indicando a clienti attuali e potenziali di essere un professionista certificato della pubblicità online.

Tutti i nostri esperti possiedono la Certificazione Google Ads.

Vuoi essere contattato da un consulente?

Prezzi per LA GESTIONE GOOGLE ADS

IL VALORE SENZA SORPRESE

L’originalità è il migliore contenuto.

Non accontentarti di contenuti che non rappresentano la tua azienda.

 

I nostri prezzi di gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads variano in base alle necessità dell’azienda e non includono il budget che sceglierai di investire per la pubblicità.

Includono lo sviluppo, la gestione e l’ottimizzazione della campagna. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

Ti verrà assegnato un esperto che gestirà la tua campagna e ti comunicherà i risultati.

Ti consigliamo di spendere almeno 120 euro al mese in qualsiasi campagna pubblicitaria.

Vuoi essere contattato da un consulente?